tag:blogger.com,1999:blog-6684846950697572253.post5730008189496300115..comments2024-02-25T09:53:30.116+01:00Comments on La Grande Quest: Ancora sui mondi immersiviUnknownnoreply@blogger.comBlogger2125tag:blogger.com,1999:blog-6684846950697572253.post-76603608454577973592010-06-21T10:19:59.855+02:002010-06-21T10:19:59.855+02:00Si vero, ma è vero anche il contrario. Cioè: in un...Si vero, ma è vero anche il contrario. Cioè: in un gioco di ruolo mi posso permettere una libertà d'azione e un'imprevedibilità delle risposte dell'ambiente che ancora in un videogioco non possono essere implementate.<br />Certo, un gdr richiede un alto tasso di immaginazione, ma, se il master fa bene il suo mestiere, regala un'esperienza unica e calibrata sul giocatore, sui suoi Spiffhttps://www.blogger.com/profile/17274278860821007204noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6684846950697572253.post-26755218979698926512010-06-21T00:54:34.729+02:002010-06-21T00:54:34.729+02:00beh certamente il più grande pregio del supporto g...beh certamente il più grande pregio del supporto grafico dei videogiochi è che sono molto immediati per quanto riguarda k'immedesimazione, pochi minuti a Midgard e l'esperienza di Final Fantasy diventa un "a tutto tondo", più difficile è trasmettere la stessa immediatezza in un gioco tradizionale, il narratore non può essere, come dicevi nel tuo post, troppo prolisso per non Dussackhttps://www.blogger.com/profile/00365862176165374685noreply@blogger.com