giovedì 15 ottobre 2009

And the winner is...

Come potete notare qui in sidebar, si è chiuso il primo sondaggio de "La Grande Quest". Impossibile non essere travolti dall'affluenza spaventosa, che ricorda un po' le presidenziali dell'Afghanistan: il folto pubblico ha scelto, per cinque voti contro tre (sì, ho votato anch'io), quale sarà il primo tool per game master ad essere sviluppato.
Io tifavo per il generatore di ritratti, dato che avevo più materiale a disposizione, ma qui da noi il popolo è sovrano.

Nelle prossime settimane mi rimboccherò dunque le maniche per creare un "generatore di mappe".
L'idea è di sviluppare un applicativo web (penso basato su flash) che consenta di creare e stampare mappe per le proprie campagne di giochi di ruolo. Non ho ancora deciso se il client sarà "web only" o se ci sarà un'applicazione scaricabile. Molte cose in verità sono ancora incerte. Però ho rapit... ehm, trovato uno sviluppatore disposto a collaborare con me questa è già una buona notizia.

Vi terrò aggiornati in corso d'opera!

3 commenti:

  1. Il tuo generatore di mappe è veramente figo già così, ma se farai un'applicativo sarà ancora meglio! Lo attendo già con ansia.
    PS: personalmente voto per la versione scaricabile, più che la web-based... considerata la velocità e facilità di utilizzo per creare mappe, anche "improvvisate", ogni DM che si rispetti potrebbe volerla utilizzare anche dove non è disponibile una connessione internet!

    RispondiElimina
  2. Grazie Ale - troppo buono.
    In realtà l'idea di tenere il tool online è per permettermi di aggiornarlo facilmente con nuovi elementi, uscire con una beta e poi correggere i bug runtime ed evitarmi "menate" legate alle licenze d'uso ecc ecc.
    Ma insomma posso anche pensare a un modello misto, in cui la versione online è aggiornata ma si può sempre scaricare una versione limitata, o qualcosa del genere. Insomma, siamo in fase di progettazione.
    Come sempre ogni idea o contributo è più che benvenuto...

    RispondiElimina
  3. In effetti a livello di menate e facilità di aggiornamento, la versione web-based è sicuramente meglio...
    non preoccuparti, mi accontenterò! ;)

    RispondiElimina