martedì 27 aprile 2010

Cross media - osmosi tra fiction e videogame?

Esperimenti e idee innovative non mancano nel mondo del gaming e alcuni progetti interessanti cominciano a muoversi. Sul solito, ottimo, gamasutra vi consiglio un bell'articolo su una interessantissima commistione tra gioco tattico massivo e fiction tv.

Ora, io sono contento di vedere che quello che ho intuito in tempi non sospetti si stia in qualche modo realizzando o aggregando.

Quello che detesto della faccenda è aver proposto esattamente la stessa cosa più di tre anni fa a un interlocutore più che autorevole e non essere stato ascoltato.
Vorrei però evitare di sciorinare la solita tiritera sulla miopia del grande player che non sa vedere più in là del proprio naso. Molto probabilmente ho sbagliato io nel declinare la proposta o nel non comunicarla nel modo giusto, o nell'essermi arreso al no di quell'interlocutore, per quanto importante ("se non interessa a lui...").

L'unica cosa giusta che ho fatto, a partire da quella idea apparentemente buona, è stato comunque continuare a limarla e a lavorarci nel mio tempo libero. Ora mi sono fatto un'idea di come potrebbe funzionare tecnicamente e saprei in tutta onestà anche come superare alcuni empasse "sistemici". Magari è ora di tornare all'attacco, chi lo sa, forse ora il mercato ora è pronto.
Vi terrò aggiornati, naturalmente.

Nessun commento:

Posta un commento