lunedì 12 ottobre 2009

la Valle della Rosa Bianca

Da cinque settimane non giungono notizie dal castello di Rosaspina, né dal villaggio di Ponte Lungoinverno. Il Passo di Piccolo Corno è battutto da venti innaturali e nessuno osa avventurarsi sui sentieri impervi che conducono alla Valle della Rosa Bianca. Questo territorio tra le montagne si trova tuttavia in una posizione strategica ed è oggetto di una secolare contesa tra due regni confinanti. E' fatale dunque che gli agenti del re, giunti in questa lontana provincia, si interessino al suo destino...


So di avere saltato il consueto post del venerdì, e me ne scuso con i pochi, affezionati lettori; ma è stato per una buona ragione. Ho preparato per voi infatti una vera chicca. Si tratta di un breve scenario, La Valle della Rosa Bianca, e potete scaricarlo qui.
Non aspettatevi descrizioni dettagliate o mappe tattiche. La Valle della Rosa Bianca è un canovaccio, che può essere adattato facilmente ad una campagna in corso, quale che sia il vostro sistema di gioco. Ha una buona linea narrativa, le mappe del caso ed è disseminata di spunti e idee che il game master può sviluppare a suo piacimento. Potete utilizzare il plot e cambiare le mappe, o fare uso della mappa del castello e buttare via gli scenari. Insomma, fatelo vostro.
E fatemi sapere cosa ne pensate e se vale la pena di ripetere l'operazione.

Buon Divertimento!

4 commenti:

  1. Davvero una chicca interessante! Grazie!

    RispondiElimina
  2. Grazie a te Ale, fammi sapere cosa ne pensi!

    RispondiElimina
  3. Penso che sia un ottimo scenario. E' pieno di spunti ed è proprio quel genere di "modulo preconfezionato" che cerco quando sono a caccia di spunti per le mie avventure.
    Spesso per mancanza di tempo cerco qualcosa di già pronto per le mie sessioni, ma difficilmente trovo moduli adattabili con facilità alla mia campagna. Pertanto dopo ore di ricerche infruttuose, va a finire che mi metto d'impegno e invento tutto di sana pianta, dedicandoci molto del mio poco tempo libero... o peggio salto la sessione di gioco.
    Ecco, questo tuo scenario invece è proprio ciò che da DM desidero: un qualcosa che posso facilmente fare mio e utilizzare. Non sorprenderti se prima o poi dovessi scrivere le avventure giocate sul mio blog! ;)

    RispondiElimina
  4. In realtà l'avventura l'ho scritta proprio con questo scopo in mente, quindi se ne riportassi una tua personale declinazione tra le tue cronache, ne sarei proprio felice :-)
    Fammi sapere!

    RispondiElimina