Ricevo e volentieri condivido, in anteprima assoluta per i fedeli seguaci di LGQ, il primo elemento grafico dell'App per disegnare mappe fantasy che stiamo sviluppando.
Devo dire che la mano sicura ed esperta di Antonio De Mauro sta conferendo all'idea, di per sé né buona né cattiva, un certo spessore professioniale.
Vederemo. Però promette bene.
Per mantenere l'uso dell'applicazione il più semplice possibile, per ora stiamo prevedendo solamente tool per disegnare mappe geografiche e città. Insomma, l'equivalente di questo e quest'altro tool di LGQ.
Niente dungeon per ora, anche perché le logiche di progettazione di un dungeon, e quindi degli strumenti per disegnarlo, seguono percorsi diversi e, in definitiva, richiedono elementi di interfaccia diversi.
Evviva, non vedo l'ora di provarlo! :)
RispondiEliminaGrazie Stefano - speriamo di vedere la fine di questo progetto!
RispondiEliminaCerto che lo vedremo! Ci impegneremo, tu con la tua app, io col mio tavolo, ricordi?
RispondiEliminaSai, l'ho quasi terminato! ;)
Bè, ma allora devi assolutamente mandarmi foto e "tutorial"!
RispondiEliminaSto aspettando di fare il collaudo finale e poi ti manderò il materiale, compreso un filmatino di presentazione che mi ha tanto divertito realizzare! :D
RispondiEliminaAncora non ho pubblicato nulla perchè sto facendo tutto da solo di nascosto dai miei amici, non vorrei che per caso finissero su queste pagine e rovinassero la sorpresa. Quando scoprirò il velo con tanto di serata di presentazione ufficiale che manco la Apple, allora pubblicherò tutto!
Stefano, mi chiedevo: a che punto sei? Se hai qualche foto mandamela per favore, te la pubblico volentieri :-)
EliminaGiustissimo. Al tempo! Però ci conto, mi raccomando. Basta qualche foto in realtà :-) Sono molto curioso di vedere la tua creatura
RispondiEliminaNon ho capito una cosa, sarà un programma o una web
RispondiEliminaapp?
Sarà una App per iPad, per cominciare. Poi anche una applicazione che gira dentro qualsiasi browser.
RispondiEliminaScusate una domanda, cosa state usando per creare l'app? A livello di software intendo :-)
RispondiEliminaGrazie ^_^
Ciao Ravenshadow e benvenuto!
RispondiEliminaPer usare l'app stiamo usando xcode